
Continua a suscitare sempre piu interesse il titolo di questo film che ormai si preannucia come capolavoro dell' anno "IL RE DI BASTONI"
DM INCONTRA IL REGISTA "ALDO IULIANO"
Sarà il film evento dell’anno: quasi 200 studenti da tutta Italia, Roberto Vecchioni, la colonna sonora dei Giardini di Mirò, immagini esclusive con Luciano Ligabue gentilmente concesse, professionisti dal mondo del cinema e del teatro, semplici appassionati e tanti amici a dare una mano, in poche parole il sogno di un ragazzo che spera si torni in Italia ad un cinema che torni a far sognare come una volta. Lui si chiama Aldo Iuliano, arriva da Crotone e dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e una vita a disegnare fumetti è riuscito finalmente a realizzare il suo primo film nel cassetto, “Il Re di Bastoni”. Con pochissimi soldi e con l’aiuto di tantissimi amici e appassionati di cinema come lui nel giro di un anno arriva oggi a far vedere a tutti come con passione e un’idea semplice si possono fare grandi cose. E’ lui a firmare la regia e a reggere una delle parti principali, sulla sceneggiatura invece arriva il fratello Severino a scrivere con lui un copione pieno di mille colpi di scena e tante storie che si intrecciano vorticosamente tra loro, e che ci ricorda quanto sia importante tornare alle idee semplici per poi viaggiare il più lontano possibile con la fantasia.
Per ogni novità il sito ufficiale del film è www.ilredibastoni.it, quest’estate inoltre i ragazzi gireranno tutta la Penisola con una mostra-evento itinerante sulla lavorazione del film.
Se vi capitasse di sentir parlare de “Il Re di Bastoni” nella vostra città passate parola, e andate a trovarli per fare quattro chiacchiere su come il cinema domani potrebbe regalare nuovi sogni a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento