giovedì 15 marzo 2007

SOPHIE KINSELLA (I LOVE SHOPPING)


Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella (Londra, 12 dicembre 1969) è una scrittrice britannica, autrice di numerosi best seller. Laureata in economia e filosofia a Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria per poi dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico. Nel 2000 è passata al cosiddetto genere "chick lit" pubblicando con lo pseudonimo "Sophie Kinsella" il suo primo successo internazionale, Confessions of a Shopaholic (in italiano I love shopping). Fra il 2000 e il 2005 ha firmato come Kinsella altri cinque romanzi, fra cui tre sequel di I love shopping. Vive a Londra con il marito e due figli.
LIBRO
La prima cosa che colpisce di 'I love shopping' di Sophie Kinsella (ma in inglese il titolo è: 'Confessioni di una shopping-dipendente') è il suo essere un libro vivace, frizzante e divertente, un modo eccezionale per passare delle ore liete e spensierate, lasciandosi trasportare facilmente dalle disavventure della storia.
Un libro adatto alle donne, prima di tutto, ma donne che devono essere non eccessivamente seriose o responsabili, che capiscano cioè la gioia del lasciarsi prendere la mano dagli istinti femminili: per loro ci sarà molto da ridere leggendo dei difetti di Becky che sono, in fondo, un po' anche i loro.

Nessun commento: