protagonisti dello stesso i due giovani painter di San Paolo Brasile Delafuente e Augusto che tralasciando muri, tele,treni,e tutto quello che puo scatenare in un writer la voglia di colorare il mondo hanno preso di mira i TOMBINI della loro città trasformandoli in esclusive opere d' arte.
Delafuente e Augusto si sono conosciuti alle elementari e da quel momento hanno cominciato a disegnare insieme. L'idea di colorare i tombini della loro città è nata nel luglio 2006, quando i due artisti stavano realizzando dei disegni per colorare una strada chiamata Rua do Bosque e per caso hanno comiciato a dipingere alcuni tombini. Il risultato ha subito entusiasmato i due brasiliani e da lì è nato il progetto 6emeia, sei e mezza. "Perché le sei e mezza - hanno spiegato Delafuente e Augusto in un'intervista - sono l’unico momento in cui le lancette dell’orologio guardano in basso e se guardi in giù, vedrai i nostri lavori". -->
Il progetto prende nome dall' orario in cui le lancette dell' orologio puntano entrambi verso il basso nella direzione dei loro tombini.
Video in lingua originale
Articolo parzialmente tratto da www.excite.com
Sito ufficiale : www.6emeia.com
Nessun commento:
Posta un commento