Apple ha lanciato ieri il nuovo iPod touch caratterizzato dalla rivoluzionaria interfaccia utente multi-touch di Apple, introdotta per la prima volta su iPhone, che permette agli utenti di cercare e godersi tutta la propria collezione di musica, video e altro su un bellissimo display widescreen con il semplice tocco di un dito.

L’interfaccia multi-touch utilizza un nuovo software all’avanguardia per presentare una perfetta interfaccia utente per ciascuna applicazione. L’iPod touch include inoltre capacità di rete wireless Wi-Fi, la prima in assoluto su iPod, e tre applicativi che ne fanno uso:
Safari, il browser più avanzato mai visto su un dispositivo mobile, permette agli utenti di visualizzare in modalità wireless pagine web allo stesso modo in cui appaiono sul proprio computer, ed è caratterizzata da funzioni come Google Search o Yahoo! oneSearch;
YouTube di Apple permette agli utenti di guardare in modalità wireless oltre 10 milioni di video gratuiti dal sito Internet di video più famoso;
il nuovo iTunes Wi-Fi Music Store permette agli utenti di fare browsing, ascoltare in anteprima e acquistare, sempre in modalità wireless, canzoni singole o album dal negozio di musica online più famoso al mondo.
“L’iPod touch è un iPod storico, che lo traghetta verso una generazione di funzionalità completamente nuove basate sulla sua rivoluzionaria interfaccia multi-touch e sulle capacità di rete wireless Wi-Fi integrate,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Le persone saranno sedotte dalla sua sottigliezza e da quanto riesca a fare.”

L’iPod touch è sottile, appena 8 mm, ed è disponibile a partire da 299 euro (IVA incl.). Con il suo schermo widescreen da quasi 9 centimetri, il touch è perfetto per guardare film, serie televisive, così come per visualizzare foto e copertine di album musicali. Ha un accelerometro integrato che rileva automaticamente quando l’utente ruota il dispositivo dalla posizione verticale a quella orizzontale. Quando si va alla musica, cambia automaticamente in Cover Flow in modo che si possa navigare nella propria collezione musicale attraverso le copertine degli album, semplicemente con un tocco delle dita. Quando si guardano le foto, visualizza automaticamente la foto nelle sue dimensioni orizzontali; e quando in Safari mostra le pagine web orizzontalmente. Possiede anche un sensore integrato di luce ambientale che adatta automaticamente la luminosità del display. E' caratterizzato da una capacità di riproduzione audio di 22 ore e fino a cinque ore di riproduzione video.
@
Nessun commento:
Posta un commento