
per un anno.
Il packaging è interamente realizzato in cartone ondulato riciclato (e riciclabile), impreziosito da stampe realizzate con inchiostri a base di acqua. Protagonista della scatola un uccellino curioso di sapere quale sarà la prossima meta.
Il progetto è reso ancora più interessante dall’interno della scatola dove sei piccoli fumetti saranno pronti ad accogliere i commenti degli acquirenti precedenti e tenere così traccia del viaggio di ogni scatola. Ad ogni spedizione la scatola si arricchirà con un nuovo messaggio, raccontando una storia sempre più ricca e articolata passando magari tra le mani di persone tra loro distanti chilometri. Coloro che ricevono l’eBay Box potranno accedere ad uno speciale sito web di report sullo stato delle scatole (e tenere traccia di come si spostano da un luogo all’altro). Dopo pochi mesi, eBay valuterà il programma per determinare il modo di procedere.
Se mai un giorno mi capiterà tra le mani mi piacerebbe essere l’ultima o al massimo la penultima persona a ricevere l’eBay Box perché sicuramente resterebbe in camera come un piccolo trofeo. Per chi invece vorrà disfarsene, no-problem! L’eBay Box è pronta per essere riciclata e dare vita a nuovi oggetti di carta o cartone!
Il nuovo packaging è stato il vincitore del premio annuale eBay Innovation Expo, che ha celebrato le idee creative dei dipendenti eBay!!
fonte www.architetturaedesign.it
Nessun commento:
Posta un commento